slide

Dipingo da tanti anni su vetro, è una mia grande passione.La realizzo in quattro passaggi, richiede tempo e regala un gioco di luci e ombre affascinanti soprattutto nelle porte, e nei rosoni incassati nei muri. Sono un'hobbysta e lavoro a tempo perso, su commissione, e vi garantisco che avere un dipinto su vetro, anche un quadro, è una cosa unica e speciale. Ho partecipato per tanti anni a diversi mercatini artigianali e feste con antichi mestieri, nelle mie zone e per alcuni ho fatto un mercatino in Francia, con successo. Amo tantissimo dipingere su vetro, è una tecnica inusuale, e bellissima, perché ogni pezzo dipinto porta dietro di sè, giochi di ombre calde e colorate e personalizza e rende unico ogni ambiente. Questa tecnica richiede tanto tempo e pazienza nell'eseguirla, ci vuole precisione e piccoli pennelli; i colori son già essi trasparenti per essere filtrati dalla luce e sono tenui e fluidi. Ogni quadro, medaglione, vaso, è vivo di luce colorata, ed io ci metto tanta passione nel dipingere da renderli ancora più speciali. I lavori dipinti si conservano senza problemi e per pulirli è sufficiente il normale detergente per vetri senza alcool. Gradisco lavorare su ordinazione di un cliente che vuole avere una porta, un'antina di un mobile, un quadro, un vaso, insomma avere una cosa unica in casa.

La pittura su vetro richiede pazienza, tempo, precisione e tanta passione!

La realizzo in quattro passaggi:

1) lo studio del disegno o progetto; adattamento alla superficie e al gusto del cliente

2) scelto il disegno riportarlo sul vetro, contornandolo con una pasta in tubetto denominata "imitazione piombo"

3) dipingere con precisione e pazienza le varie parti con colori appositi per vetro e aspettare che si asciughino

4) ripassare tutte le parti dipinte con pennello e colore trasparente, per rendere i colori stabili e ancora più brillanti.


Abito in Italia nelle Marche, e sono disponibile a trasferte lavorative, anche estere, per dipingere su commissione, scrivetemi!

Contattatemi qui in privato per qualsiasi informazione

Powered by 123ContactForm | Report abuse

Vetrata a mezzaluna dipinta a mano, su richiesta, da incasso nella parete interna di una abitazione


Questo è vetro che ho dipinto su richiesta. C'ho lavorato molto, sia nella progettazione, in continuo contatto con i destinatari del vetro, e nella pittura vera e propria.
Questo vetro dipinto, mi ha dato tante soddisfazioni sia a me che a chi l'ha in casa.
La foto come sempre non rende, ma è lungo circa 120 cm e con un raggio di 40.
La sua collocazione è stato sopra una porta di passaggio interna alla casa, incassato nel muro.
Dovreste vedere l'effetto scenografico...è uno spettacolo!!!
Una magia di colori, di ombre soffuse e variopinte.
Se avete una casa buia internamente, e ci mettete una vetrata, vedrete come cambia, come la cas si veste di vita, di allegria.


Grazie a tutti della visita, e ritornate a trovarmi!

Grazie a tutti della visita, e ritornate a trovarmi!

Visualizzazioni totali