Dipingo da tanti anni su vetro, è una mia grande passione.La realizzo in quattro passaggi, richiede tempo e regala un gioco di luci e ombre affascinanti soprattutto nelle porte, e nei rosoni incassati nei muri. Sono un'hobbysta e lavoro a tempo perso, su commissione, e vi garantisco che avere un dipinto su vetro, anche un quadro, è una cosa unica e speciale. Ho partecipato per tanti anni a diversi mercatini artigianali e feste con antichi mestieri, nelle mie zone e per alcuni ho fatto un mercatino in Francia, con successo. Amo tantissimo dipingere su vetro, è una tecnica inusuale, e bellissima, perché ogni pezzo dipinto porta dietro di sè, giochi di ombre calde e colorate e personalizza e rende unico ogni ambiente. Questa tecnica richiede tanto tempo e pazienza nell'eseguirla, ci vuole precisione e piccoli pennelli; i colori son già essi trasparenti per essere filtrati dalla luce e sono tenui e fluidi. Ogni quadro, medaglione, vaso, è vivo di luce colorata, ed io ci metto tanta passione nel dipingere da renderli ancora più speciali. I lavori dipinti si conservano senza problemi e per pulirli è sufficiente il normale detergente per vetri senza alcool. Gradisco lavorare su ordinazione di un cliente che vuole avere una porta, un'antina di un mobile, un quadro, un vaso, insomma avere una cosa unica in casa.

La pittura su vetro richiede pazienza, tempo, precisione e tanta passione!

La realizzo in quattro passaggi:

1) lo studio del disegno o progetto; adattamento alla superficie e al gusto del cliente

2) scelto il disegno riportarlo sul vetro, contornandolo con una pasta in tubetto denominata "imitazione piombo"

3) dipingere con precisione e pazienza le varie parti con colori appositi per vetro e aspettare che si asciughino

4) ripassare tutte le parti dipinte con pennello e colore trasparente, per rendere i colori stabili e ancora più brillanti.


Ultimi lavori dipinti

La pittrice: Paola Brunetti

Abito in Italia nelle Marche, e sono disponibile a trasferte lavorative, anche estere, per dipingere su commissione, scrivetemi!

Grazie a tutti della visita, e ritornate a trovarmi!

Grazie a tutti della visita, e ritornate a trovarmi!

Attenzione: questo blog e tutte le mie creazioni sono protette da copyright!

Attenzione: questo blog e tutte le mie creazioni sono protette da copyright!
Le opere messe in vendita sono frutto del mio ingegno creativo e pertanto ricadono nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61")

E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.